Logo Technics

Vendite

Collegamento diretto con la produzione

 

In TECHNICS tutte le funzioni presenti all'interno dei moduli dell'area vendita sono state espressamente concepite allo scopo di integrarsi perfettamente con la gestione del magazzino e dell'area produttiva.

E' possibile emettere Preventivi e Ordini che a loro volta si trasformino in DDT o fatture con evasione completa o parziale, monitorando costantemente la situazione di magazzino.

Altra peculiarità del programma è quella di segnalare all'operatore, in caso di prodotti mancanti al momento dell'ordine di vendita, la prima data disponibile per la producibilità in base agli impegni della merce.

Generazione automatica delle produzioni

 

Una funzione altrettanto utile, soprattutto per quanto riguarda i terzisti, è la possibilità di generare ordini di produzione direttamente a partire dall'ordine cliente, con la distinzione automatica del prodotto finito dal semilavorato, e la presentazione di ordini di produzione separati per i diversi reparti. Oltre che - a fronte di un ordine cliente che, per essere prodotto o confezionato, richiede a monte i necessari approvvigionamenti da parte dei fornitori - la generazione automatica degli ordini di acquisto.

Listini di vendita e provvigioni

 

TECHNICS consente di gestire i listini di vendita lasciando all'azienda la libertà di decidere le proprie condizioni commerciali. A tale proposito sono predisposti dei listini di vario tipo: Listini generici, Listini per categoria e Listini per clienti. Per ognuno dei listini citati sarà possibile indicare l'intenzione di operare con Prezzi Netti, con sconti sul prezzo Base di Vendita o con sconti sul prezzo di Riferimento. Vi si potrà inoltre inserire il periodo di validità del listino, mentre per i listini generici/cliente potranno essere definiti il codice dell'articolo e la sua descrizione, redatta secondo le richieste dell'acquirente. Anche per i listini di vendita sarà possibile indicare sconti e prezzi a seconda degli scaglioni di quantità. Sono poi previste numerose funzioni "speciali" che supportano l'utilizzatore al momento di aggiornare, duplicare, importare ed esportare i dati dai listini.

Scadenziari e analisi ordini

 

Anche nel modulo vendite, come già nel modulo acquisti, è presente la gestione degli scadenzari che, ricorrendo agli opportuni filtri, fornisce tutte le informazioni, cliente per cliente, sullo stato degli ordini e delle relative produzioni associate.

Come per la gestione acquisti, anche in questo caso sarà possibile ottenere report di analisi sia sugli anticipi/ritardi delle consegne che sull'esposizione finanziaria cliente per cliente.

Budget di vendita

 

Progettato essenzialmente per le aziende che producono e commercializzano marchi propri, questo modulo offre l'opportunità di inserire gli articoli che si intende gestire nel budget di produzione, sia distribuendoli sulle dodici mensilità che, eventualmente, accorpandoli per periodo.

Questo lavoro di inserimento - che viene automatizzato tramite il prelievo dei dati dalle elaborazioni statistiche dei periodi precedenti - permette al sistema di formulare i fabbisogni a seconda del budget preventivato e, di conseguenza, di generare le proposte d'ordine (che siano esse rivolte alla produzione o ai fornitori).

© Technics Cosmetics S.r.l - P.IVA 02243460207 - Telefono 0131-941812 - info@technics.it © 2018