Logo Technics

Telematizzazione accise prodotti alcolici

Telematizzazione accise: la normativa e i moduli

 

Technics ha svillupato due moduli per la gestione delle problematiche doganali inerenti alla gestione dell'alcool: il primo per l'invio delle movimentazioni di magazzino, l'altro per l'accettazione del DAA Telematico.

Tali moduli permettono una completa integrazione con i dati già inseriti in Technics. Il conseguente vantaggio è quello di poter estrarre tutte le informazioni direttamente da Technics senza dover in alcun modo reinserire alcunchè.

Telematizzazione accise: DAA TELEMATICO

 

I dati necessari all’invio telematico vengono raccolti direttamente dalla movimentazione di magazzino e sono elaborati da un’interfaccia presente all'interno del menu magazzino. Per ogni articolo è possibile identificare un codice doganale differente, gestire molteplici numeri di registro e la comunicazione iniziale delle giacenze di magazzino.

DAA telematico

 

Il modulo risponde pienamente agli obblighi doganali riguardanti l'invio e la ricezione di alcool validata tramite il DAA Telematico.

Il modulo permette di validare i file elettronici inviati dal fornitore e arrivati dal sito della dogana, e di dichiarare secondariamente la conformità del prodotto, generando il file necessario per comunicare le informazioni alla Dogana.

© Technics Cosmetics S.r.l - P.IVA 02243460207 - Telefono 0131-941812 - info@technics.it © 2018