Sala pesate e monitor di magazzino
Sala pesate e monitor di magazzino
Fornire uno strumento efficace agli operatori di produzione, con interfacce grafiche semplici ed efficaci, utilizzo di lettori di codici a barre per una rapida identificazione dei prodotti riducendo la possibilità di errore è l’obbiettivo principale del modulo Pesate e monitor produzioni. Supporta a pieno le attività dei reparti di produzione e confezionamento fornendo apposite e distinte procedure ad entrambi. Configurando il sistema è possibile dividere le attività del pesatore da quelle del preparatore, gestire il magazzino bordo linea per il confezionamento e stampare etichette di riconoscimento delle pesate effettuate. Tutte le attività degli operatori vengono scrupolosamente registrate in appositi file di log che possono essere consultati dagli operatori di supervisione. A supporto delle attività più dedicate il modulo rende disponibili funzionalità per la movimentazione del magazzino e la stampa delle etichette, nonché la visualizzazione del planning di produzione per macchine.
Gestione del Magazzino bordo macchina
Per il reparto produzione BULK è possibile dividere la gestione del pesatore da quella del preparatore: le attività sono legate dalla stampa di etichette pesata che identificano in modo univoco le materie prime preparate per una precisa produzione.
La gestione del confezionamento è in grado di gestire il Magazzino bordo macchina alimentato dall’approvvigionatore, controllando scrupolosamente l’arrivo e l’utilizzo di ogni singolo componente grazie al codice a barre e impedendo di fatto l’ utilizzo di articoli non destinati a quella produzione.
Identificazione dell'utente tramite appositi badge
Il sistema permette di gestire svariate produzioni per singola postazione di lavoro, identificando sempre l’utente che ha effettuato l’operazione grazie ad appositi badge generati da Technics. E’ possibile abilitare il singolo operatore a determinate attività ritenute critiche come ad esempio la pesata fuori range stabilito, oppure obbligare l’operatore a chiedere uno sblocco attività ad un supervisore.
Grazie a questo modulo gli operatori possono utilizzare le funzioni del software gestionale all’interno dei reparti produttivi con interfacce appositamente studiate per monitor touch screen e senza mouse, oltre ad avere a disposizione tutte le informazioni necessarie a completare le attività loro richieste.
Generazione delle etichette per la gestione dei processi
La gestione delle etichette prodotti è indispensabile in un’azienda che vuole gestire in modo efficiente i suoi processi, e con Technics è possibile generare etichette in qualsiasi sezione del programma, lo scopo di quest’ultime è di identificare univocamente il lotto del prodotto oppure, ad esempio il lotto pesato per una specifica produzione da un operatore su una bilancia.
Configurabile
Il modulo permette una dettagliata configurazione per permettere ad ogni azienda di trovare il miglior modo di lavorare adeguandolo alle proprie esigenze, parametrizzando vincoli, regole e permessi nonché flussi procedurali al fine di rendere il modulo su misura per l’azienda.
© Technics Cosmetics S.r.l - P.IVA 02243460207 - Telefono 0131-941812 - info@technics.it © 2018