Rilevazione tempi di produzione e confezionamento
Il modulo permette di registrare , monitorare e consuntivare tramite l' utilizzo di badge tutte le attività degli operatori di produzione e confezionamento.
Technics in reparto
Tramite pc presenti in reparto l'operatore è in grado di dichiarare l' inizio e la fine di ogni attività effettuata. E' possibile differenziare operazioni effettuate su ordini di produzione schedulati oppure su attività varie come manutenzioni, pulizie macchinari ed altre ancora. Tutte le oprazioni, definite come causali possono essere configurate dall' utente. Per ogni ordine di produzione/confezionamento è facilmente ricavabile il dato sulle singole operazione effettuate:
- riempimento
- etichettatura / lottatura
- astucciamento
- Bancalizzazione
- pesata
- preparazione
- controlli di qualità
Un controllo in tempo reale per i responsabili di reparto
Il modulo rilevazione tempi permette di visualizzare tutto quello che sta realmente accadendo in reparto, diviso per operatore/macchina e attività. E' possibile visualizzare tutte le operazioni effettuate ed i tempi impiegati, le operazioni ancora in corso ed eventuali errori di non chiusura attività. Con pochi click è possibile estrarre informazioni mirate e personalizzabili sul reparto interessato.
E' possibile determinare in tempo reale produzioni con tempistiche fuori standard generando opportuni allarmi veicolati poi ai responsabili indicati.
Integrazione con la produzione
Come per tutti i moduli di Technics la rilevazione tempi è perfettamente integrata con la gestione della produzione, è possibile indicare quali op portare nel monitor con le relative causali, quali operatori possono accedere ai diversi ordini / raparti / linee. Le attività del singolo operatore possono essere configurate per avere accesso solo alle informazioni necessarie.
Per l'operatore che consuntiva i fogli di produzione non sarà più necessario riportare manualmente i tempi degli operatori, spesso poco precisi, essi infatti verranno automaticamente 'addebitati' asgli OP indicati.
Calcolo PPO e costo reale di produzione
Grazie all'integrazione nativa con la produzione, il calcolo del costo lotto di produzione viene automaticamente 'arricchito' dei costi dovuti alla rilevazione tempi, generando il calcolo di un indicatore fondamentale ovvero il PPO - Pezzi Persona Ora.
il PPO indica il numero di pezzi che una persona è in grado di produrre in un ora di lavoro ed è fondamentale per la determinazione del prezzo del prodotto finito.
Statistiche
Sono disponibili diverse stampe statistiche, che offrono una panoramica sia sintetica che dettagliata divisa per i diversi attori di processo: Operatore, reparto, cliente, ordine di produzione, tipologia / causale attività.
Per ogni ordine d produzione è possibile avere informazioni sui singoli costi, confrontarli e storicizzarli.
© Technics Cosmetics S.r.l - P.IVA 02243460207 - Telefono 0131-941812 - info@technics.it © 2018