Logo Technics

Acquisti

Studiato per tutte le esigenze

 

Partendo dalle anagrafiche dei fornitori, dai listini e dai preventivi/ordini Technics è in grado di organizzare autonomamente il processo di approvvigionamento e tenere costantemente sotto controllo l'evoluzione delle scorte di magazzino. Compila inoltre un prospetto con le richieste di offerte/preventivi che sarà possibile trasformare successivamente in ordini al fornitore e in carichi di magazzino, a loro volta strutturati con evasioni - a seconda delle necessità - parziali o complete.

Su ogni articolo è prevista poi la possibilità di distinguere tra fornitori abituali e fornitori alternativi (compresi i relativi listini e codici attribuiti al prodotto). Ogni informazione recepita dal programma verrà in seguito riutilizzata nella pianificazione della produzione.

Per una maggiore comodità dell'operatore, TECHNICS è stato pensato per rendere quanto più rapido possibile l'esame di eventuali giacenze di magazzino, nonchè il puntuale aggiornamento dei costi dei prodotti sulla base delle quantità acquistate e dell'ultimo prezzo rilevato.

 

Analisi e scadenziario degli ordini di acquisto a fornitori

 

Per facilitare il lavoro dell'ufficio acquisti sono state appositamente previste alcune funzioni che, oltre ad andare alla rapida ricerca del documento richiesto attraverso un'ampia scelta di filtri, consentono un'analisi molto dettagliata dello stato degli ordini al fornitore.

Si avrà la possibilità di interrogare, stampare ed esportare non soltanto gli ordini di acquisto, ma altresì gli ordini di produzione in conto lavoro. È inoltre prevista l'opportunità di analizzare lo stato di qualsiasi riga, sia essa chiusa o aperta, e di gestire direttamente dagli scadenziari gli ordini stessi con un semplice click del mouse.

L'obiettivo è quello di fornire all'ufficio acquisti uno strumento agile per mantenere aggiornate le date di consegna dei fornitori e controllare al contempo i costi di quanto ordinato.

TECHNICS è in grado di effettuare analisi in tempo reale sul portafoglio ordini, fornendo in modo rapido e preciso informazioni indispensabili, quali ritardi medi sulle consegne e valutazioni sull'esposizione finanziaria nel periodo.

 

 

Listini fornitori a quantità

 

In TECHNICS i listini fornitori sono gestiti tenendo conto delle peculiari problematiche a cui si vedono soggette le aziende cosmetiche. Tra le altre, la necessità di acquistare i prodotti, soprattutto le materie prime, mediando tra le quantità necessarie alla produzione e i tagli che le aziende fornitrici mettono a disposizione.

Ed è appunto per provvedere a questo tipo di esigenze che abbiamo pensato ai listini a scaglioni, su cui sarà possibile creare sino a cinque scaglioni di quantità (tagli), con abbinamento del relativo prezzo. Inoltre sarà possibile caricarvi il codice e la descrizione dell'articolo del fornitore, nel caso lo stesso voglia che, per l'appunto, i propri codice e descrizione siano presenti nell'ordine o nella richiesta di offerta.

 

© Technics Cosmetics S.r.l - P.IVA 02243460207 - Telefono 0131-941812 - info@technics.it © 2018